Dove andare in vacanza ad ottobre 2023? E quali sono le mete da n0n perdere assolutamente? Partire in ottobre è uno dei modi migliori per risparmiare, godersi appieno la destinazione scelta e fare viaggi più lunghi e sensati in luoghi che sono off-limits in altre stagioni. Se molti viaggiatori preferiscono settembre, anche ottobre è un mese ideale per risparmiare, evitare la folla e godersi il mondo al meglio. Andiamo a scoprire quali sono i luoghi da non perdere assolutamente.
Dove andare in vacanza ad ottobre 2023: tutte le destinazioni
Isole Canarie
Le Isole Canarie in ottobre sono un vero paradiso con temperature meravigliose, acque calde e cristalline e pochi turisti (famiglie comprese). Tenerife e Gran Canaria sono mozzafiato, e la prima ospita il vulcano Teide, il terzo vulcano più grande del mondo e Patrimonio dell‘UNESCO.
Grecia
Baciata dal sole quasi tutto l’anno, la Grecia è la destinazione ideale per gli amanti del mare in ottobre. Dall’Egeo alle Cicladi, senza dimenticare le isole Ionie e il Dodecaneso, tutte le isole sono ideali per una vacanza all’insegna della gastronomia e del sole.
Malta
Malta gode di ottimo clima tutto l’anno e per questo motivo a ottobre è una delle destinazioni più amate. La bellezza dell’isola di Gozo, il mare spettacolare di Comino, e le tante spiagge con mare cristallino sono l’ideale per rilassarsi e ripartire alla grande.
Croazia
Anche se la Croazia è amatissima in estate e si pensa a questa regione solo in alta stagione, a ottobre è ancora più bella: non solo ci sono meno persone, ma il clima è ancora ottimo e in alcune zone la temperatura è la stessa di settembre.